Live streaming da Firenze, dalle ore 15.20 di Venerdì 8 novembre. In diretta su www.cnanext.it, www.altratv.tv, ilSole24ore.com, Corriereinnovazione.it, wired.it, linkiesta.it e altri

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email 0 Flares ×

#MANIFATTURE, A RETE UNIFICATA

IL NUOVO RINASCIMENTO ARTIGIANO

Punta l’accento sulle Manifatture per il rilancio del sistema Paese l’edizione 2013 di CNA NeXT, il Festival dell’Intelligenza Collettiva di CNA Giovani Imprenditori

In diretta da Firenze, tra gli altri,
i Ministri Emma Bonino e Maria Chiara Carrozza, Peter Barron, Alberto Piantoni, Francesco Bottigliero, Stefano Micelli.

#manifatture l’hashtag per interagire in diretta

Firenze, 4 novembre 2013 – Il IV Capitolo di CNA NeXT, il Festival dell’Intelligenza Collettiva promosso da CNA Giovani Imprenditori, prende corpo a Firenze per ospitare un confronto internazionale sul nuovo rinascimento artigiano, sintesi tra cultura, saper fare, formazione e innovazione. Due giorni di dibattito per fare il punto sul made in Italy e sugli assett per il rilancio del sistema Paese: manifattura di qualità, cultura, bellezza, export. In una parola: #manifatture.

L’evento sarà trasmesso in Diretta a Rete Unificata venerdì 8 novembre, dalle 15.20 alle 19, e sabato 9 novembre, dalle 10.30 alle 14, su Cnanext.it, Cna.it e su Altratv.tv e sulle web tv e media digitali mappati dal network. In live streaming anche sui grandi network editoriali. #manifatture l’hashtag per twittare in diretta.

Hanno aderito i grandi network

Ansa.it
Dire.it
ilSole24ore.com
Corriereinnovazione.it
IlTirreno.it
Wired.it
Linkiesta.it
Millionaireweb.it
Affaritaliani.it
Lettera43.it
Formiche.net
Digicult.it
Ustation.i
Agoravox.it
Quotidiano.net (ovvero QN)
Businesspeople.it

Interverranno, tra gli altri: il Ministro per gli Affari Esteri Emma Bonino, il Ministro per l’istruzione Maria Chiara CarrozzaPeter Barron e Giorgia Abeltino (Google), Stefano Micelli (autore di “Futuro Artigiano”), Alberto Piantoni (Missoni), Ermete Realacci (Symbola), Francesco Bottigliero (e-Pitti.com), Guido Martinetti (Grom) e Oliviero Toscani. A dialogo con Luca De Biase, Carlo Ratti. Due giorni ricchi di punti di vista, esperienze, storie e visioni, per salvare il made in Italy e riportarlo al centro dello sviluppo economico del Paese. Il programma completo è disponibile a questo link.

In Italia i simboli del made in Italy – moda, design e alimentare – continuano a crescere, ad esportare e generare fatturato. Le PMI rappresentano il 99% del tessuto produttivo. Le imprese artigiane sono 1.438,601 (pari al 23,6% del totale delle imprese italiane) e generano un fatturato di 150 miliardi di euro, il 12% del valore aggiunto italiano.

Per informazioni: Simona Salvi, ufficio stampa Altratv.tv +39  3400550751 simona.salvi@altratv.tv

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email 0 Flares ×