Articolo

Redazione CNA Next

All’interno della MAKER FAIRE non perdere l’evento di CNA NEXT INNOFARE il 4 – 5 ottobre 2014. L’evento di CNA che attraverso incontro, discussione e confronto traccia l’identikit dell’innovazione. Cos’è CNA NeXT? CNA NeXT è un nuovo racconto. Un contenitore di espressioni, di esperienze, di cultura, di bisogni e di visioni che ruotano intorno ai [...]

58 Flares Twitter 0 Facebook 57 Pin It Share 0 Google+ 1 LinkedIn 0 Email 58 Flares ×

All’interno della MAKER FAIRE non perdere l’evento di CNA NEXT INNOFARE il 4 – 5 ottobre 2014.
L’evento di CNA che attraverso incontro, discussione e confronto traccia l’identikit dell’innovazione.


Cos’è CNA NeXT?
CNA NeXT è un nuovo racconto. Un contenitore di espressioni, di esperienze, di cultura, di bisogni e di visioni che ruotano intorno ai temi della nuova economia, dell’innovazione, dei giovani e del futuro di questo Paese. Il suo luogo fisico è un evento annuale. Il suo luogo virtuale è il mondo che sta cambiando.
CNA NeXT è il marchio di CNA Giovani Imprenditori che parla dell’artigianato del futuro.
Da 4 anni CNA NeXT organizza in Italia il Festival dell’ Intelligenza Collettiva.
CNA Giovani Imprenditori sostiene che una società, un’economia ed un’organizzazione collaborative possano generare energia incrementale: quella di cui c’è bisogno in Italia per ripartire.
La connessione delle intelligenze e la fruibilità di informazioni condivise ed organizzate, infatti, sono la strada per creare un sistema virtuoso. Quanto più le imprese, le Organizzazioni ed il nostro Paese nella sua interezza saranno capaci di valorizzare queste connessioni e di comportarsi da “organismo”, tanto più si riuscirà ad immaginare un futuro sostenibile.


CNA NeXT INNOFARE prevede due giornate ricche di eventi, per misurare insieme l’innovazione del saper fare.
Saranno con noi, tra gli altri, Stefania Milo, Alberto Onetti, Giampaolo Colletti, Ernesto Belisario, Chiara Spinelli, Stefano Micelli, Stefano Epifani, Luca Iaia, Marianna Panebarco, Luca Carbonelli, Alessandra Poggiani (AgiD), Alessandro Fusacchia (Capo di Gabinetto MIUR), On. Paolo Coppola, Giuliano Poletti (Ministro del Lavoro delle Politiche Sociali), Riccardo Luna e Massimo Banzi (Ideatori e Curatori Maker Faire), Stefano Venditti (Presidente Asset Camera – Roma) e Daniele Vaccarino (Presidente Cna).


Consulta il Programma completo delle due giornate ed iscriviti ad uno dei tavoli di Next.Lab.

58 Flares Twitter 0 Facebook 57 Pin It Share 0 Google+ 1 LinkedIn 0 Email 58 Flares ×