Opportunità, rischio dell'esclusione, bisogni e aiuti istituzionali per fare #networking. Le conclusioni del tavolo con Antonella Grasso.

CNA NEXT INNOFARE, V Festival dell’Intelligenza Collettiva tenutosi il 4 – 5 ottobre alla Maker Faire Rome, ha affrontato insieme a imprese ed esperti i temi riguardanti l’innovazione del saper fare in 9 tavoli di discussione.

Antonella Grasso e Silvio Calice hanno moderato il tavolo dedicato al #networking “Conquistare i mercati con la rete, tramite le reti d’impresa e le reti fra persone”.

Oggi non siamo più nella situazione di ragionare se farlo o no, bisogna fare rete. Le reti le fanno le persone, producendo poi scambi economici, come sottolineato da Ivana Pais nella sua intervista per CNA NeXT.

I partecipanti al tavolo hanno riflettuto sulle opportunità del #networking e sui rischi di rimanere fermi e chiusi nelle proprie zone/mercati.
Ma di cosa abbiamo bisogno per fare rete e cosa possono fare le istituzioni per aiutarci?
Scarica le conclusioni del tavolo sul #networking.