Il Teatro della Pergola è il teatro storico di Firenze ed uno dei più antichi e ricchi
di storia di tutta Italia
. Il teatro fu eretto con una struttura lignea nel 1656 da
Ferdinando Tacca (figlio dello scultore Pietro Tacca) su incarico dell’Accademia degli Immobili, presieduta dal cardinale Giovan Carlo de’ Medici, e fu inaugurato durante il carnevale del 1657 con l’opera buffa Il Podestà di Colognole di Giovanni Andrea Moniglia. I lavori furono ultimati nel 1661 quando il teatro celebrò le nozze del futuro granduca Cosimo III con lo spettacolo Ercole in Tebe di Giovanni Antonio Boretti.

A Firenze in treno!

Il Treno è il mezzo migliore per raggiungere Firenze, dove il traffico è un vero caos e parcheggiare è una piccola impresa!

 

A PIEDI:

la Stazione S.M.Novella si trova in centro e il Teatro della Pergola (in via della Pergola) è tranquillamente raggiungibile a PIEDI, distanza 1 km circa.

 

IN TAXI:

Se foste pigri o il tempo non fosse buono, il numero dei TAXI di Firenze è 055-4390
 

BY BUS:

Se preferite una soluzione low-cost, all’uscita della Stazione (lato farmacia) è possibile prendere il BUS n.6 verso Novelli, fermata Colonna, oppure, da altre zone di Firenze, le linee 14 e 23 (fermata S. Egidio), oppure tutte le altre linee che transitano da Piazza S. Marco (circa 5 minuti a piedi dal Teatro). Maggiori info su autobus www.ataf.net

 

PER I CORAGGIOSI che decideranno di affrontare a viso aperto le perfide ZTL fiorentine, potrà avvalersi dei seguenti POSTEGGI AUTO: Ghiberti e Beccaria, che distano circa 10 min. a piedi dal Teatro; oppure i parking privati Garage One e Garage del Bargello.

 

Per dormire

Abbiamo stipulato un accordo con Convention Bureau, QUI la selezione degli ALBERGHI CONVENZIONATI. Trovate il link anche nella pagina di iscrizione di Eventbrite, ricordate che dovete iscrivervi per partecipare!

Segreteria Organizzativa

Per tutte le richieste e informazioni logistiche Alessandra è a vostra disposizione, potete scriverle a: registrazionenext@gmail.com o contattarla telefonicamente al: 328 462 4929