banner innofare

“Come le startup sono i motori dell’innovazione nel mondo della tecnologia,e l’underground lo è per la nuova cultura, così anche l’energia e la creatività degli imprenditori e degli innovatori individuali possono reinventare la manifattura,e durante questo percorso creare posti di lavoro.”
Chris Anderson

L’evento di CNA che attraverso incontro, discussione e confronto traccia l’identikit dell’innovazione.
CNA NeXT INNOFARE 2014 è l’evento organizzato da CNA Giovani Imprenditori e pensato per tracciare assieme l’identikit dell’innovazione. Si svolgerà nel corso della Maker Faire di Ottobre, a Roma.
Sarà un momento di incontro nel quale ascoltare il punto di vista di alcuni tra i più attivi innovatori italiani, che racconteranno dal loro osservatorio gli impatti dell’ecosistema economico digitale sull’artigianato e sul sistema della piccola e media impresa italiana.
Costruiremo un vero e proprio laboratorio d’innovazione in cui tutti i partecipanti forniranno il loro contributo ad una discussione che coinvolgerà artigiani, imprenditori ed esperti sui principali temi inerenti l’innovazione ed il ruolo delle tecnologie nello sviluppo delle piccole e medie imprese.
Ci confronteremo poi con i rappresentanti delle istituzioni al fine di esporre loro le idee e le proposte emerse dalle attività laboratoriali di confronto e condivisione, chiedendo la possibilità e la volontà di portarle avanti.
Visita il sito di INNOFARE 2014 e iscriviti per partecipare.