La Maker Faire è il più grande evento di innovazione al mondo, una mostra dedicata a tutta la famiglia che mette al centro creatività e inventiva oltre a essere la celebrazione del “Maker Movement”. La Maker Faire è il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano i progetti a cui stanno lavorando e condividono il sapere tecnologico e artigiano.


Maker Faire Rome – The European Edition è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Roma e organizzato dalla sua Azienda Speciale Asset Camera. Curatori della manifestazione sono Massimo Banzi, cofondatore di Arduino e Riccardo Luna. La seconda edizione di Maker Faire Rome sarà di casa all’Auditorium Parco della Musica ideato da Renzo Piano, che si trasformerà per l’occasione in un vero e proprio ”villaggio dell’Innovazione” di 70.000 mq.


Maker Faire Rome si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2014 all’Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin, 10 – Roma.
L’Auditorium Parco della Musica è situato nei pressi del Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro 10 (Viale Tiziano)ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.


COME RAGGIUNGERE L’AUDITORIUM CON I MEZZI PUBBLICI
Autobus
• 910 – Capolinea Stazione Termini/Piazza Mancini
• 53 – Capolinea Porta S. Giovanni/Piazza Mancini
• 217 – Capolinea Stazione Termini/ V.le XVII Olimpiade
• Linea “M” – Capolinea Stazione Termini/Viale Pietro de Coubertin (Auditorium) dalle ore 17 fino alle 24.00. Partenze ogni 15 minuti.


Tram
Linea “2” – Capolinea Piazzale Flaminio, direzione Piazza Mancini/ Capolinea P.zza Mancini, direzione Piazzale Flaminio


Metropolitana
• Metro A fermata Flaminio poi Tram n. 2 o Autobus Linea M
• Ferrovia Roma-Nord, fermata Piazza Euclide

Per qualsiasi informazione sui trasporti pubblici e i percorsi è possibile consultare il sito dell’ATAC (la compagnia dei trasporti pubblici di Roma)


COME RAGGIUNGERE L’AUDITORIUM IN MACCHINA
Auto
• G.R.A. uscita Flaminio Saxa Rubra, direzione Corso di Francia
• Lungotevere Flaminio/Viale Tiziano, altezza Palazzetto dello Sport

Presso l’Auditorium Parco della Musica c’è ampia possibilità di parcheggio, con posti riservati ai diversamente abili.


COME RAGGIUNGERE L’AUDITORIUM DAGLI AEROPORTI

Aeroporto di Fiumicino “Leonardo da Vinci”
In treno
• Il Leonardo express è il servizio no-stop dedicato esclusivamente ai passeggeri aeroportuali, per/da Roma Termini con partenze ogni 30 minuti e tempo di percorrenza di 31 minuti. Da Stazione Termini seguire le indicazioni con Autobus.
• I treni regionali della linea FL1 da/per altre stazioni di Roma, tra cui Roma Tiburtina, partono ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 nei giorni festivi.
Da Stazione Termini seguire le indicazioni con Autobus.


In autobus
Sono disponibili servizi di autobus per raggiungere la stazione centrale di Roma “Roma Termini”.
Da Stazione Termini seguire le indicazioni con Autobus.


In taxi
In corrispondenza dei Terminal 1, 2, 3 e 5 di Fiumicino è disponibile il servizio Taxi per Roma. Le vetture autorizzate al servizio taxi del Comune di Roma sono di colore bianco e sono distinguibili dalla scritta “TAXI”. Per raggiungere le zone centrali di Roma (dentro le Mura Aureliane) dall’aeroporto c’è una tariffa fissa di 48 Euro.


Autonoleggio
Diverse società all’interno dello scalo offrono servizi di noleggio autovetture.
Gli uffici preposti si trovano nel passaggio pedonale che collega l’air terminal con i livelli B e C del parcheggio auto multipiano.


Autonoleggio con conducente
Nell’area arrivi dell’aeroporto di Fiumicino è disponibile il servizio di noleggio con conducente contraddistinto dalla sigla NCC, effettuato da vetture generalmente di colore blu o grigio. Il servizio applica tariffe variabili in base alla destinazione e può essere richiesto presso le strutture autorizzate presenti in aeroporto.


Aeroporto di Ciampino “Giovan Battista Pastine”
In treno
La stazione ferroviaria più vicina all’aeroporto “Giovan Battista Pastine” è quella di Ciampino Città, collegata con lo scalo dai bus COTRAL/SCHIAFFINI ogni 30 minuti. Il tempo di percorrenza è, mediamente, di 5 minuti. Una metropolitana leggera collega la stazione ferroviaria di Ciampino con la stazione “Roma Termini” in un tempo medio di 15 minuti. Da Stazione Termini seguire le indicazioni con Autobus.


In autobus
Dall’aeroporto di Roma Ciampino è possibile raggiungere la stazione centrale di Roma “Roma Termini” attraverso diverse linee di autobus. Da Stazione Termini seguire le indicazioni con Autobus.


In taxi
All’aeroporto di Ciampino, in corrispondenza dell’uscita, è disponibile un servizio taxi per Roma. Le vetture autorizzate al servizio taxi del Comune di Roma sono di colore bianco e sono distinguibili dalla scritta “TAXI”. Per raggiungere Roma centro (Area all’interno delle Mura Aureliane) da Ciampino è prevista una tariffa fissa di 30 Euro.


Autonoleggio
Diverse società all’interno dello scalo offrono servizi di noleggio autovetture.
Gli uffici preposti si trovano all’ingresso dell’Aeroporto, in Via Mameli, accanto al parcheggio P8. E’ disponibile un servizio navetta gratuito da/per il Terminal Partenze.


Autonoleggio con conducente
Nell’area arrivi dell’aeroporto di Ciampino è disponibile il servizio di noleggio con conducente effettuato da Con.Co.R.A (tel. +39 06 79340812), questo servizio è contraddistinto dalla sigla NCC, effettuato da vetture generalmente di colore blu o grigio.


Taxi – Centralino generale per il servizio taxi a Roma: 060609