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Giannino Malossi

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è autore, ricercatore indipendente e curatore di mostre e eventi culturali per istituzioni di rilievo internazionale (Triennale Milano, Biennale Venezia Progetti Speciali, The Art Directors Club New York, Stazione Leopolda Firenze, Forum Design Linz). Si occupata di teoria e pratica delle relazioni tra cultura, economia, tecnologia, comunicazione e consumo nei campi della moda e del design. Come freelance [...]

è autore, ricercatore indipendente e curatore di mostre e eventi culturali per istituzioni di rilievo internazionale (Triennale Milano, Biennale Venezia Progetti Speciali, The Art Directors Club New York, Stazione Leopolda Firenze, Forum Design Linz). Si occupata di teoria e pratica delle relazioni tra cultura, economia, tecnologia, comunicazione e consumo nei campi della moda e del design. Come freelance ha collaborato con varie aziende del sistema industriale della moda, del design, della finanza, tra le quali Vivienne Westwood, Paul Smith, la Camera Nazionale della Moda Italiana; Pitti Immagine Srl; Mees PierPierson Private Bank. La sua pubblicazione più recente (con Adam Advidsson) è Customer Co production from Social Factory to Brand: Learning from Italian Fashion, in Inside Marketing, (eds. Detlev Zwick and Julien Cayla) Oxford University Press, 2012. Ha curato una dozzina di libri editi in Italia e all’estero tra i quali: Encilopedia Illustrata della Moda, Bruno Mondadori, Milano, 2002 rist. 2012; “Volare: The Icon of Italy in Global Pop Culture”, Monacelli Press, New York, 1999; “The Style Engine: Spectacle, Identity, Design and Business”, Monacelli Press, New York, 1998; “Apparel Arts, la moda è la notizia, Electa, Milano, 1988; “This Was Tomorrow: Pop da Stile a Revival”, Electa, Milano, 1987″; Fiorucci. Liberi Tutti” Mondadori, Milano 1985, rist. 2004. E’ stato docente a contratto per la Facoltà del Design al Politecnico di Milano e Professor of Communication and Knowledge Sharing all’Interaction Design Institute Ivrea. Suoi articoli sono apparsi su: Abitare, Alfebeta2, Casa Vogue, Domus, GQ Italia, i-D Magazine, Idea, Il Giornale dell’Arte, L’Espresso, Lotus International, Modo, Print, Rassegna, Rolling Stones Italia, The Manipulator, Vogue Italia.